nuova immagine formato copia

Tutti i diritti riservati.

FORZA NUOVA CHIUDE LE PORTE A ROBERTO VANNACCI

2026-02-12 16:12

author

FORZA NUOVA CHIUDE LE PORTE A ROBERTO VANNACCI

ROBERTO FIORE: NESSUN ACCORDO CON CHI FA PARTE DELLA MASSONERIA E CON GLI AMICI DI ISRAELE

Era il 20 agosto 2023 quando usciva la seguente agenzia stampa dell'Ansa: "C'è chi continua a chiedere che venga espulso dall'Esercito, chi lo definisce 'patriota', chi gli dedica un hashtag che in poche ore diventa trend su twitter. Il generale Roberto Vannacci e il suo libro 'Il mondo al contrario' continuano a suscitare polemiche e ora arriva anche chi gli offre un seggio in Parlamento. E' il leader di Forza Nuova Roberto Fiore, che gli ha proposto la candidatura alle elezioni suppletive di Monza per il seggio vacante dopo la morte di Silvio Berlusconi. Sarebbe "un atto di coraggio che lombardi ed italiani apprezzerebbero - dice il segretario del movimento di estrema destra - nella speranza che sia contro la guerra e contro la follia vaccinale". 

Vannacci prese tempo fra un “resto a fare il generale” e un “scendo in politica”. Poi come tutti sanno Roberto Vannacci optò per un seggio alle Europee in quota Lega Salvini Premier. 

 

In queste ore Vannacci, dopo aver costituito il suo partito “Futuro Nazionale”, è come una casalinga con il carrello al supermercato di sabato sera: corre e raccoglie tutto quello che trova senza neppure guardare le date di scadenza. La sua attuale posizione è quella di porte aperte a Forza Nuova e Casapound. 

Ma questa volta a declinare l'invito è Roberto Fiore (FN) che, interpellato dal Perbenista, spiega: “Non siamo interessati all'invito di Vannacci: consideriamo imprescindibile una chiara posizione pro Palestina e un totale rifiuto della massoneria oltre che del centrodestra; quindi non ci siamo”

 

fiore.jpegsalvini.jpegvannacci.jpeg